info@acliemiliaromagna.it
ACLI Emilia-Romagna
Cerca nel sito...
 
Digita una parola chiave e clicca su "Cerca".
 
Archivio iniziative

La Riforma del Terzo Settore sta entrando nel vivo e con l’approvazione dei decreti attuativi iniziano ad essere introdotte alcune novità che riguardano le associazioni e quel patrimonio di esperienze, di partecipazione civile, di cittadinanza attiva diffuso su tutto il territorio del nostro Paese. Cambiamenti che chiedono un adeguamento dal punto di vista giuridico e fiscale, ma soprattutto un ripensamento e una nuova collocazione di ogni organizzazione all’interno del panorama delineato dalla Riforma.

Perché questo avvenga è necessario che gli enti del Terzo settore siano sostenuti e accompagnati: un compito che spetta al progetto Assieme in Emilia Romagna che, attraverso incontri gratuiti a Forlì, Cesena e Rimini, propone approfondimenti e linee guida che possano agevolare volontari, soci, dirigenti associativi e operatori nella lettura interpretativa delle norme introdotte o modificate dalla Riforma. 



Assieme in Emilia Romagna nasce per aiutare gratuitamente con servizi di consulenza e formazione le APS costituite e i gruppi nascenti sul territorio.

Un servizio gratuito “per vedere meglio” le normative fiscali contabili e tributarie che andranno a modificarsi con la Riforma del Terzo Settore.
Un progetto sostenuto dalla Regione Emilia Romagna attraverso la L.R. 34/02, anno 2017.
Acli Emilia Romagna è il soggetto capofila del progetto per le province di Forlì, Cesena e Rimini.

Acli Emilia Romagna - Via Lame 116, 40122 Bologna - tel./fax 051 254612 - e-mail info@acliemiliaromagna.it - Codice Fiscale 80068630377

Cookie Policy

Web design: Excogita