emiliaromagna@acli.it
ACLI Emilia-Romagna
Forum Terzo Settore Emilia Romagna
Assieme in Emilia Romagna

Bologna 13 Giugno - 2008


Bologna 13 – Giugno - 2008

Bologna, Acli regionale a colloquio con il Presidente della Regione Vasco Errani
Le ACLI: «sintonia e interesse della Regione a valorizzare le agenzie educativa»


La Presidenza regionale ACLI dell’Emilia-Romagna, uscita dalla stagione congressuale appena conclusa, ha incontrato il presidente della regione Vasco Errani, presso la sede della Regione Emilia-Romagna.
Nel corso dell’incontro il Presidente regionale delle Acli Walter Raspa ha presentato i nuovi componenti la squadra di presidenza: i vice presidenti Manuel Ottaviano (delle Acli di Bologna) e Vincenzo Caiazzo (delle Acli di Modena) oltre che Francesco Pinamonti e Sabrina Zanetti. Erano inoltre presenti il direttore regionale del Patronato Acli Paolo Fiumana, il direttore regionale rete EnAIP Antonino Ziglio e l’accompagnatore spirituale Don Giampaolo Rocchi.
L’occasione è stata utile per avviare alcune riflessioni su temi di forte impatto sociale e di grande impegno per l’associazione. In particolare la formazione professionale con la richiesta da parte della presidenza Acli di elaborare forme di interazione maggiori con le istituzioni dell’Emilia-Romagna al fine di valorizzare le azioni e le buone pratiche promosse sul territorio.
«In particolare il Presidente Errani – sottolineano i dirigenti Acli - ha mostrato una grande disponibilità e interesse a sviluppare con le Acli una riflessione sul ruolo delle agenzie educative per la promozione di una comunità coesa e maggiormente attenta alle evoluzioni sociali che anche la società emiliano romagnola sta vivendo. In quest’ambito Errani ha riconosciuto come fondamentale il ruolo di organizzazioni come le Acli che si riconoscono nel dottrina sociale della chiesa e si è reso disponibile ad un incontro con tutti i dirigenti del sistema Acli Emilia-Romagna che si svolgerà il prossimo autunno».
Al termine dell’incontro la presidenza regionale Acli ha fatto dono al presidente di due lavori in ceramica realizzati nei laboratori della Fondazione Zavatti EnAIP Rimini, dai ragazzi iscritti ai corsi promossi dall’ente di formazione, oltre che del rapporto annuale del Patronato Acli circa le attività promosse e i dati inerenti la rete di servizi sul territorio regionale.

Vice Presidente regionale
Con delega alla formazione
Ottaviano Manuel

Scarica il comunicato stampa in formato pdf
ACLI Sede Regionale dell'Emilia Romagna APS - Via Scipione dal Ferro, 4 40138 Bologna c/o OFICINA I.S.
e-mail emiliaromagna@acli.it - PEC postacertificata@pec.acliemiliaromagna.it - Codice Fiscale 80068630377

Cookie Policy

Web design: Excogita