emiliaromagna@acli.it
ACLI Emilia-Romagna
Forum Terzo Settore Emilia Romagna
Assieme in Emilia Romagna

Iniziative - Bologna 16 Giugno - 2008


Bologna 16 – Giugno - 2008.

Acli regionali ricevuti dal Card.Carlo Caffarra
“Famiglia – Disagio giovanile – Lavoro”


Temi trattati

La nuova Presidenza delle Acli regionali Emilia Romagna è stata ricevuta dal Card. Carlo Caffarra Arcivescovo di Bologna. Nel corso del cordiale incontro i dirigenti Acli hanno illustrato le attività e i servizi delle Acli Emilia Romagna.
Il Card. Caffarra ha espresso simpatia per il movimento aclista, per l’impegno a favore dei poveri, dei più deboli di questa società i cui i problemi sono oramai estesi in tutte le province, non solo a Bologna; e le Acli sono insieme alla Chiesa vicini e di aiuto agli ultimi.
I dirigenti Acli hanno condiviso le parole del Card. Caffarra sui problemi attuali della famiglia, dei giovani, del lavoro ed hanno ringraziato il Cardinale per la nomina ad Accompagnatore della vita cristiana per le Acli Regionali di Don Giampaolo Rocchi, della Diocesi di Rimini.
Al termine dell’incontro Il Presidente Regionale delle Acli Walter Raspa a nome delle Acli ha fatto dono al Cardinale del libro “ Il Vangelo secondo Ravenna “ di Andrè Frossard.
Erano presenti all’incontro, oltre al Presidente Regionale Walter Raspa, i Vice Presidenti Vincenzo Caiazzo e Manuel Ottaviano, Francesco Pinamonti, Paolo Rozzi e Francesco Murru, Presidente delle Acli provinciali di Bologna .

Uff.stampa Acli Regionali Emilia Romagna

Scarica il comunicato stampa in formato pdf
ACLI Sede Regionale dell'Emilia Romagna APS - Via Scipione dal Ferro, 4 40138 Bologna c/o OFICINA I.S.
e-mail emiliaromagna@acli.it - PEC postacertificata@pec.acliemiliaromagna.it - Codice Fiscale 80068630377

Cookie Policy

Web design: Excogita